Domande Frequenti FAQ - RentalOnline

Il Portale degli Operatori del Noleggio Auto e Furgoni
guarda il nostro profilo
seguici sul canale di youtube
seguici
seguici su google+
seguici
Vai ai contenuti

Domande Frequenti FAQ

Info
Domande Frequenti (FAQ)
Per noleggiare un’auto, sarà sufficiente una carta di credito, con adeguato plafond per consentire ai nostri partner noleggiatori di effettuare una pre-autorizzazione a titolo di deposito cauzionale.
Al momento del ritiro sarà invece necessario:
Il nostro voucher, inviato nella tua casella di posta elettronica, per dimostrare di avere ricevuto la conferma del noleggio.
La carta di credito del conducente principale o del cliente che la mette a garanzia (anche con delega), con i fondi (plafond carta) necessari per poter coprire il deposito cauzionale.
La patente valida di ciascun conducente; sarà necessario essere patentati da almeno 12 mesi (spesso 24).
Il passaporto e qualsiasi altra forma di identificazione richiesta dalla compagnia di noleggio.
Ogni partner di noleggio prevede diversi requisiti, assicurati quindi di consultare anche i termini e condizioni.

Certamente.
In caso di pagamento senza carta di credito occorrerà, durante il ritiro del veicolo (Check-Out), versare in contante il deposito cauzionale indicato nel voucher oltre il saldo del noleggio.
E' possibile anche il versamento del deposito cauzionale mediante bonifico bancario (se la prenotazione è precedente di almeno 10 giorni alla data di ritiro del veicolo).
Ulteriori informazioni li trovi nella pagina "Con Noi noleggi senza Carta di Credito"
Si.
Al termine della prenotazione fatta online dal sito web rentalonline.it, giorent.com o mediante il nostro servizio clienti, dovrai versare un acconto, da effettuare contestualmente durante la prenotazione online o mediant Link che ti verrà inviato nella casella di posta elettronica da te indicata.
L'acconto versato attiverà la prenotazione, ed attesterà l'interesse da parte tua al proseguo della stessa.
Solo ad avvenuto versamento dell'acconto i nostri partner noleggiatori verranno informati della tua prenotazione e potranno confermare o rifiutare in base alla disponibilità dei veicoli in loro possesso.
In caso di conferma, riceverai mediante email comunicazione di Prenotazione Confermata con relativo voucher allegato.
In caso di rifiuto riceverai mediante email  comunicazione di Prenotazione Annullata, in questo caso  lo sblocco dell'acconto versato avverrà in automatico.
Certamente.
E' possibile modificare la prenotazione, con la restituzione dell'acconto versato, se la prenotazione è ancora in fase di approvazione da parte dei nostri partner noleggiatori, riformulando una nuova prenotazione ed annullando quella in corso di approvazione.
La modifica dovrà essere fatta mediante contatto telefonico o mediante email al nostro partner dove si è deciso di fare la prenotazione.
Qualora richiedi di modificare la prenotazione successivamente alla conferma (prenotazione confermata) e dopo avvenuta emissione di fattura da parte del noleggiatore, non sarà possibile modificarla e non avrai diritto ad alcun rimborso di quanto precedentemente versato, e comunque dovrai riformulare una nuova prenotazione con le modifiche ed il pagamento dell'acconto per la nuova prenotazione.
Certamente.
E' possibile annullare la prenotazione con sblocco dell'acconto versato, se questa è ancora in fase di approvazione da parte dei nostri partner noleggiatori.
Qualora la prenotazione fosse annullata da parte tua successivamente alla conferma (prenotazione confermata) e dopo avvenuta emissione di fattura da parte del partner noleggiatore, non avrai più diritto al rimborso a quanto precedentemente versato.
Ti consigliamo di leggere attentamente la nostra guida al noleggio oppure "Clicca Qui"
Nella maggior parte dei Paesi, è stabilita un'età minima e un periodo minimo di possesso della patente di guida. Queste condizioni variano in base alla società di autonoleggio, al Paese e alla categoria del veicolo noleggiato. Queste informazioni ed eventuali supplementi aggiuntivi sul giovane conducente, saranno specificate al momento della prenotazione. Per la maggior parte dei noleggiatori, sarà necessario avere un’età compresa tra 21 e 70 anni. Nel caso in cui avessi meno di 26 anni o più di 70 anni, potrebbe essere applicato un costo aggiuntivo (young driver).
  • Al ritiro del veicolo accertati di controllare assieme all'operatore di banco:
  • Che l'importo versato a titolo di deposito cauzionale e del totale noleggio sia riportato correttamente nel contratto di noleggio;
  • Accertati che le franchigie riportate nel voucher siano presenti nel contratto di noleggio;
  • Controlla con l'operatore di banco i danni presenti nel veicolo e che siano riportati correttamente nel contratto di noleggio;
  • Controlla con l'operatore di banco che i chilometri ed il carburante presenti nel veicoli corrispondano a quelli presenti nel contratto di noleggio.
Salvo diversamente specificato al momento della prenotazione, i prezzi comprendono:
chilometraggio limitato o illimitato, copertura contro terzi, franchigia danno, franchiga furto, imposta sul valore aggiunto (Iva);
E' possibile durante il ritiro del veicolo (Check-Out) acquistare delle assicurazioni supplementari o pacchetti per la riduzione parziale o totale della Franchigia Danno e Furto.
Vi consigliamo di leggere le condizioni generali di noleggio del partner noleggiatore e la nostra Guida al noleggio. "CLICCA QUI"
A conclusione della prenotazione, ti verrà fornito un numero di riferimento, seguito da un'email di conferma della prenotazione, in cui è compreso il voucher con riportati i dati di riferimento del nostro partner noleggiatore che ha confermato la Tua prenotazione. Ti consigliamo di stampare il voucher e poi presentarlo presso l'agenzia di autonoleggio al momento del ritiro del veicolo.
Il nome e l'indirizzo del nostro partner noleggiatore saranno indicati sul voucher elettronico che riceverai via email al momento della conferma prenotazione.
Ti consigliamo di contattarlo ai numeri presenti sul voucher di Prenotazione Confermata.
In caso di ritiro del veicolo in una sede aeroportuale, i nostri partner possono essere ubicati all'interno o all'esterno dell'aeroporto, t
i consigliamo di contattarli ai numeri presenti sul voucher di Prenotazione Confermata.
All'ufficio di noleggio, ti sarà richiesto di mostrare il voucher inviato da giorent.com, una patente di guida valida (se la patente non è scritta in caratteri latini, dovrai presentare una patente di guida internazionale), un documento d'identità valido e una carta di credito internazionale (le carte di debito non sono accettate dalle agenzie di autonoleggio e saranno considerate nella modalità di pagamento senza carta di credito).
Le società di autonoleggio non addebitano l'importo del deposito sulla Tua carta di credito, ma richiedono una pre-autorizzazione di pagamento sulla stessa.
Il deposito congelato (pre-autorizzazione) varia a seconda del segmento del veicolo prescelto e della località di ritiro. La Pre-autorizzazione verrà sbloccata alla riconsegna del veicolo con addebbito dell'importo del noleggio, ed eventuali addebiti di franchigie o penali se sussistono.
Ricordati che al ritiro del veicolo la tua carta dovrà avere un plafond sufficiente per soddisfare l'importo richiesto della pre-autorizzazione.
Solo i conducenti elencati sul contratto di noleggio sono coperti dall'assicurazione della società di autonoleggio e sono autorizzati a guidare l'auto noleggiata.
Il contratto di noleggio prevede un solo conducente, per aggiungerne altri, ognuno di essi deve esibire la sua patente presso l'ufficio di noleggio al momento del ritiro veicolo (Check-Out). Se si aggiungono dei conducenti al contratto di noleggio, saranno richiesti dei costi supplementari dalla società di autonoleggio; questi costi saranno specificati al momento della prenotazione o durante l'emissione del contratto di noleggio se richiesto successivamente alla prenotazione.
Di norma, il chilometraggio illimitato è incluso nel prezzo negoziato da giorent.com (se non diversamente specificato al momento della prenotazione), alcuni dei nostri partner noleggiatori possono non prevedere il chilometraggio illimitato, fornendo al cliente delle tariffe a chilometraggio limitato da 100, 150, 200 ecc. km al giorno.
Le prenotazioni di auto a noleggio sono fatte sulla base dei segmenti di veicoli, e non dei modelli elencati in foto sul sito web di giorent.com. Il termine o similare sta ad indicare che il nostro partner noleggiatore potrà noleggiare un veicolo differente da quello presente nel voucher di conferma prenotazione (modello inserito a titolo esemplificativo) ma che abbia le stesse caratteristiche per dimensioni, potenza del segmento presente in prenotazione.
Qualora si palesi l'ipotesi di non disponibilità in fase di ritiro del segmento scelto in prenotazione, il nostro partner noleggiatore garantirà un veicolo di segmento superiore rispetto al segmento indicato in prenotazione, fino al recupero di un veicolo che abbia lo stesso segmento indicato in prenotazione.
Sarai invitato dal nostro partner ad effettuare la sostituzione del veicolo salvo diversi accordi.
Di norma i nostri partner noleggiatori sono società indipendenti con uno o più uffici di noleggio, tuttavia è possibile riconsegnare il veicolo in altro ufficio di noleggio purchè appartenga alla stessa società noleggiatrice; potrebbero essere aggiunti dei costi in fase di prenotazione (fuori zona) qualora venga richiesta la consegna del veicolo in ufficio diverso da quello del ritiro, altresì potrebbero essere applicate delle penali qualora il veicolo venga consegnato in un ufficio diverso da quella indicata nel contratto di noleggio che ovviamente appartenga alla stessa società noleggiatrice.
Il veicolo di solito viene fornito al cliente con il serbatoio con il pieno calcolato in otto/ottavi (8/8). Potrebbe essere noleggiato un veicolo con rifornimento parziale (esempio quattro/ottavi 4/8), in questo caso dovrai restituire il veicolo all'ufficio di noleggio con il quantitativo di carburante presente al momento del ritiro. Per il mancato rifornimento anche parziale potranno essere addebitati il costo del servizio rifornimento oltre i litri mancanti calcolati per litri/ottavi.
Di norma il ritardo nella restituzione del veicolo può comportare un addebito di un costo aggiuntivo equivalente ad un giorno di noleggio, che ti sarà addebitato dall'ufficio di noleggio a chiusura del contratto (Check-In). Tuttavia, può essere concesso un periodo di tolleranza da 29 a 59 minuti dalla maggior parte dei nostri partner noleggiatori.
I nostri partner noleggiatori ti forniranno un numero di telefono da chiamare in caso di guasto o incidente per ricevere assistenza. Ogni guasto o incidente deve essere segnalato all'ufficio di noleggio nel più breve tempo possibile, e comunque non dopo diverse ore dall'incidente o guasto. All'ufficio di noleggio, dovrà anche essere fornito un rapporto sull'incidente redatto dalle parti coinvolte (CAI), e una dichiarazione (dichiarazione sinistro) da parte del cliente descrivendo nei particolari l'accaduto.
staff@rentalonline.it







location
email
call rentalonline
06.56.54.73.14
seguici
seguici su google+
seguici
seguici sul canale di youtube
guarda il nostro profilo
Torna ai contenuti